BLOG ALIMENTARE VETERINARIO
La nutrizione veterinaria secondo MyVetDiet
Il blog sullo stile di vita sano e consapevole da far adottare ai nostri amati cani e gatti.

MyVetDiet

Ottieni l'analisi nutrizionale media delle tue diete multimenù con un click.


mercoledì 29 settembre 2021


Ottieni l'analisi nutrizionale media delle tue diete multimenù con un click

Nella formulazione di un piano nutrizionale per un cane, o per un gatto, spesso si sceglie di comporre più di una dieta casalinga per lo stesso animale. Una nuova funzione in MyVetDiet consente di ottenere l'analisi nutrizionale media di tutte le diete composte nel multimenù per il paziente

Se ad un veterinario viene richiesta una consulenza nutrizionale per un cane, o gatto, molto probabilmente, dopo la visita dell'animale, questi sceglierà di prescrivere almeno 3-4 diete casalinghe per offrire una certa variabilità all'alimentazione del suo paziente. Oltre a prescrivere queste diete, il professionista deve sapere che l'insieme di esse costituisca un piano nutrizionale bilanciato.

Alcuni medici veterinari, ad esempio, decidono di preparare un piano nutrizionale settimanale in cui ogni giorno propongono un menù diverso al loro paziente. In questi casi è fondamentale per il professionista essere sicuro che al termine della settimana il suo paziente abbia ricevuto un adeguato apporto di tutti i nutrienti necessari al suo benessere.

Un nuovo aggiornamento di MyVetDiet, pubblicato martedì 28 settembre 2021, consente al nutrizionista di controllare con un solo click che mediamente le diete incluse nel multimenù siano in grado di offrire all'animale il giusto quantitativo in nutrienti richiesti.

In presenza di una dieta multimenù viene proposto dal software il tasto azzurro "Guarda l'analisi nutrizionale media delle diete" che, se cliccato, consente di visionare i contenuti medi di tutti i nutrienti presenti nelle diete del piano nutrizionale.



Sempre in questo nuovo aggiornamento, nella sezione di composizione diete, nell'ANALISI DETTAGLIATA NUTRIENTI (SUL TAL QUALE E SU 100G DI S.S.), è stato aggiunto, in corrispondenza di quei micronutrienti che presentano un limite massimo, se questo limite è, secondo FEDIAF, di tipo nutrizionale o legale. L'indicazione del tipo di limite viene data dalla presenza della lettera (L) per i limiti legali o dalla presenza della lettera (N) per i limiti nutrizionali.

Inoltre, per concludere, nello stesso aggiornamento è stato aggiunto lo standard di razza del peso da adulto in fase di inserimento o modifica visita di un cane cucciolo e sempre per i cuccioli, la curva di crescita è in grado di rappresentare non solo quella stimata, ma anche quella reale e derivante dai pesi indicati settimanalmente nella relativa tabella che può essere compilata direttamente dal proprietario come riportato nell'articolo Segui crescita e dimagrimento dei tuoi pazienti senza farti telefonare o messaggiare continuamente dai proprietari.



L'aggiornamento è retroattivo, per tanto, è possibile visionare, oltre che i tipi di limiti indicati da FEDIAF, anche l'analisi nutrizionale media delle diete multimenù elaborate in precedenza e il nuovo grafico con la curva di crescita reale sovrapposta alla curva di crescita stimata per curve di crescita elaborate in passato.

Ci sforziamo costantemente di migliorare MyVetDiet: trovi utile la possibilità di avere l'analisi nutrizionale media delle tue diete multimenù? Come sempre per noi sarebbe molto utile sapere cosa ne pensi: puoi utilizzare la sezione dei commenti per farcelo sapere.


Commenti all'articolo

Laura - 10 ottobre 2021 alle 13:20

Salve, purtroppo non mi entra in funzione questa opzione.. rimane in carica la pagina ma non la apre.. come posso fare? Grazie

Staff MyVetDiet - 10 ottobre 2021 alle 13:36

Buongiorno Dottoressa,
ci dispiace per i problemi che sta riscontrando con la nuova funzione che permette di ottenere l'analisi nutrizionale media dei multimenù.

Le analisi sui singoli menù viene caricata correttamente?

Ad ogni modo abbiamo bisogno di sentirla per telefono per avere da lei maggiori dettagli.

La chiamiamo domani per risolvere il suo problema.

Lascia un commento

Prima di lasciare il tuo commento, raccontaci qualcosa di te: sei un utente già registrato al sito?


Sono già registrato su MyVetDiet.it
Sono un nuovo utente e non sono ancora registrato su MyVetDiet.it




Autorizzo ai sensi del Regolamento (UE) n. 679/2016 il trattamento dei miei dati personali
Accetto le condizioni contrattuali di MyVetDiet




Tags

software alimentazione bilanciata canisoftware alimentazione bilanciata gattisoftware dieta casalinga mista canesoftware dieta casalinga mista gattosoftware dieta veterinariaSoftware MyVetDietProgramma MyVetDietprogramma di dimagrimento caneprogramma di dimagrimento gattoprogramma per diete caneprogramma per diete gatto